Termini e condizioni di vendita

PREMESSA

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite il sito aziendadagostino.it, nel prosieguo di questo documento denominato il “sito”.

Il gestore e il titolare del sito è L’Azienda Agricola D’Agostino Luciana – con sede in Via Chieti, 19 – 65020 Rosciano (PE), P.i. 01459450688 – nel prosieguo di questo documento denominato “Azienda Agricola D’Agostino”.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del codice del consumo del D.lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Regolamento UE 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), nonché loro successive modifiche e integrazioni.

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali di vendita.

PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.

Farà fede il prezzo visualizzato sulla conferma dell’ordine che il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione .

SCONTI

Gli sconti sui prezzi di listino riportati sul sito, come quelli applicati sui prodotti in offerta e quelli derivanti da buoni sconto da usare una tantum, non sono cumulabili tra loro e non si applicano alle spese di spedizione.

In compresenza di più sconti sullo stesso prodotto, sarà automaticamente applicato quello più vantaggioso per il Cliente.

ORDINI

Il Cliente può acquistare solo i prodotti disponibili sul sito al momento della trasmissione dell’ordine. Tali prodotti sono dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. Nel sito, inoltre, sono evidenziati i prodotti momentaneamente non disponibili.

Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo da parte di più utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito.

Resta inteso che le immagini a corredo della scheda informative di un prodotto potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche. Resta, altresì, inteso che, malgrado l’impegno dell’Azienda Agricola D’Agostino a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai singoli prodotti riportate nelle schede informative, potrebbe accadere che ci siano delle differenze rispetto a quelle riportate sulle confezioni disponibili al momento dell’ordine.

La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto all’ Azienda Agricola D’Agostino. La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dall’azienda mediante una risposta via e-mail (conferma d’ordine), inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione al sito. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’azienda. Il messaggio riepilogherà, inoltre, i dati inseriti dal Cliente (dati di fatturazione, consegna, ecc.), che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nelle presenti Condizioni generali di vendita.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Azienda Agricola D’Agostino e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Azienda Agricola D’Agostino, che ha la facoltà di accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo in caso di mancata accettazione.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Azienda Agricola D’Agostino garantirà una tempestiva comunicazione al Cliente, ai recapiti forniti dallo stesso, così come la restituzione degli importi eventualmente già corrisposti.

È espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, in ragione della mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Azienda Agricola D’Agostino.

L’unità minima accettata per l’ordine è la singola confezione. Qualora la merce arrivi danneggiata il Cliente è tenuto a segnalare immediatamente al corriere il danneggiamento e rifiutare la consegna. La segnalazione dovrà essere inviata, inoltre, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ziendadagostino.it. Sarà cura dell’Azienda Agricola D’Agostino trasmettere formale reclamo al corriere e provvedere alla sostituzione della merce danneggiata.

Carrello